Facebookmania

Inizia il campionato! Sfida i tuoi amici a Fantacalcio su Facebook

Posted on: 26 agosto 2009

Inizia il campionato, e con esso il Fantacalcio. Se vuoi dimostrare le tue capacità di fanta-allenatore, sfidando sul campo i tuoi amici, da oggi puoi farlo tramite Facebook.

Con l’applicazione Fantacalcio di Calcioita potrai infatti creare subito la tua squadra, e per farlo ti basterà essere iscritto a Facebook. Una volta scelto il nome della squadra, che la identificherà per tutto il campionato, sceglierai i giocatori che vorrai acquistare selezionandoli in base alla squadra di appartenenza e al ruolo. Avrai a disposizione 250 milioni per acquistare 23 giocatori, di cui 3 portieri, 7 difensori, 8 centrocampisti e 5 attaccanti.

Composta la tua rosa, dovrai scegliere i giocatori da mettere in campo, ovvero impostare la formazione per la giornata successiva, di cui potrai sceglierne il modulo tra quelli utilizzabili. Schiererai quindi 11 titolari e 7 riserve pronte a subentrare nel caso in cui i titolari non scendino in campo.

In base ai giocatori scelti e alle relative pagelle con bonus/malus, verrà calcolato il punteggio realizzato e pubblicato automaticamente insieme a quello degli altri partecipanti, così potrai scoprire qual è il tuo piazzamento in classifica generale e se hai battuto i tuoi amici.

Nei periodi in cui il calciomercato è aperto, potrai effettuare acquisti e cessioni con i soldi che hai a disposizione, mentre durante il resto della stagione, potrai solamente selezionare la tua formazione ogni giornata, aiutandoti nella scelta con le ultime notizie e le probabili formazioni che vengono fornite dall’applicazione.

Se ti senti pronto per metterti in gioco iscriviti subito accedendo su Facebook all’applicazione Fantacalcio Calcioita e ricordati di sfidare tutti i tuoi amici, semplicemente inviando loro un invito tramite il form presente nella parte alta della pagina. Una volta iscritti potrai conoscere la squadra che hanno scelto e il punteggio che hanno realizzato navigando nella pagina iniziale dell’applicazione, da cui potrai interagire con gli altri partecipanti al gioco.

Vai all'applicazione

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: