Facebookmania

Facebook introduce un nuovo servizio: Paga con Facebook

Posted on: 6 giugno 2009

Paga con Facebook - Facebookmania.net

Facebook ha lanciato da qualche giorno il servizio di pagamento nelle applicazioni, un primo passo verso quello che potrebbe diventare una nuova importante fonte di entrate per l’azienda. Il servizio, chiamato Pay with Facebook per i consumatori, è ora funzionante nell’applicazione  GroupCard vincitrice dell’ fBFund.

All’interno dell’applicazione, gli utenti avranno la possibilità di acquistare gli oggetti, con le maggiori carte di credito e ,da ora, anche con il denaro “virtuale” Facebook Credits. I crediti di Facebook  saranno la prima opzione di pagamento dell’interfaccia utente, quando gli utenti cliccheranno su “Paga con Facebook“, apparirà un popup ad indicare il prezzo totale di crediti.

Si pensa che tutto questo porterà ad  un aumento sostanziale delle entrate per Facebook, oltre ai 500 milioni di dollari in totale di transazioni di quest’anno, Facebook potrebbe aggiungerne molti altri, chissà se Zuckerberg, dopo aver demolito MySpace, tenterà di sfidare sistemi di pagamento online  come, ad esempio, il colosso Paypal.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: