Facebookmania

Flusso dati e informazioni in stream con Facebook for Adobe AIR

Posted on: 10 maggio 2009

Dopo gli annunci rilasciati dai vertici di Facebook nei giorni scorsi, arriva una novità che è anche il frutto delle integrazioni di queste settimane tra l’azienda del popolare social network e altre società come Adobe e OpenID, che hanno contribuito allo sviluppo di funzionalità molto interessanti.

La novità di oggi è il rilascio dell’applicazione Facebook for Adobe AIR, che permette, con l’installazione della tecnologia Adobe AIR, agli utenti di visualizzare il flusso dati delle informazioni in stream di Facebook direttamente sul desktop, come se fosse un normale qualsiasi altro programma.

L’applicazione è molto comoda, perché integra tutte le notizie scritte dagli amici che vedremmo normalmente su una pagina del nostro browser. Però ha degli aspetti negativi. Non si possono aggiungere foto, video o contenuti multimediali, non possiamo visualizzare la pagina del nostro profilo e quelle dei nostri amici, non possiamo effettuare ricerche e accettare o fare richieste di amicizia.

Possiamo pensare a questa applicazione come ad una finestra di chat in cui riceveremo (aggiornate in tempo reale e non dopo aver ricaricato manualmente la pagina, come sul sito di Facebook) tutte le notizie che riceveremmo normalmente nella home page di Facebook.

Insomma, si tratta di una semplice applicazione che farà felici gli utenti che si orientano poco nell’infinità dei contenuti di Facebook, ma potrebbe risultare troppo semplice per chi preferisce avere continuamente sotto controllo tutto ciò che succede nel mondo delle proprie conoscenze.

Fonte

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: