Facebookmania

Crea la tua applicazione Facebook in pochi minuti con Zembly

Posted on: 16 gennaio 2009

zembly

Zembly è un luogo virtuale dove è possibile creare, porre in hosting e distribuire applicazioni in forma collaborativa partendo dalle API dei servizi di social networking più rinomati del web.

create-a-fcebook-application

Per iniziare occorre un browser, creatività e la predisposizione a collaborare con gruppi di lavoro. Attraverso Zembly è possibile sviluppare nuove applicazioni e gadget per Google Geocode, Meebo, WeatherBug, Zillow, YouTube, Yahoo Traffic, Twitter, Flickr, Facebook, Delicious, etc.

Zembly è sostenuta nientepopodimeno che da Sun Microsystem e per il momento è ancora in beta su invito. Noi abbiamo potuto testare le potenzialità di Zembly creando piccole applicazioni nel giro di pochi minuti e il risultato è stato sorprendente.

Per lo sviluppo di applicazioni più o meno complesse non è richiesto conoscere linguaggi di programmazione particolari. E’ sufficiente avere delle buone nozioni sull’HTML e il JavaScript. Già da qua si comprende a che vastità di utenti si rivolge questa piattaforma.

Zembly, grazie all’approccio collaborativo, al riutilizzo del codice, all’interfaccia chiara basata sul web, al sostegno da parte di Sun, ha tutte le carte in regola per diventare un luogo in cui sviluppare le web applications di prossima generazione.

Fonte

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: