Facebookmania

Facebook Primo Real Show Online

Posted on: 17 dicembre 2008

Real Show Online“Vuoi essere protagonista? Partecipa anche tu al primo show online per far conoscere la tua personalità in una vera e propria sfida virtuale!!!!”

Proprio così, sta per prendere il via il primo reality show online, cosa del tutto nuova e mai sperimentata, che avrà inizio nei primi mesi del 2009 e proseguirà per ben 8 settimane, ma dove? Ovviamente su Facebook!

La vera artefice di questo progetto, chiamato per l’appunto “Primo Reality Show Online”, è Janet Pitarresi, una ragazza di 23 anni che ha ideato il tutto e a questo dedica la maggior parte del suo tempo, ha sponsorizzato la sua iniziativa partecipando a qualche programma TV in qualità di ospite ed è stata intervistata da alcune redazioni, attratte dall’accoppiata del tutto innovativa reality-web.

I Concorrenti

Concorrenti

  • 1) Alessio Giovannini: 30 anni Giornalista di professione (lavora per un ufficio stampa della Federazione di Atletica Leggera). Vive ad Ancona. Simpatico, creativo, ha fatto di internet uno strumento integrato e perfettamente funzionale alla sua vita professionale e privata! Lui dice:” Mi piace molto il social networking e, senza fare troppa fantascienza, intravvedo in face book una nuova frontiera di quello che potrebbe potenzialmente diventare il primo grande nuovo sistema operativo veramente online”.
  • 2) Donatello Pisani: 36 anni Laureato in Giurisprudenza, INOCCUPATo! Provenizna: Meridionale! (Appennino Lucano). Si mostra nel video senza voce, ma con immagini e suoni. E’ ironico, un po’ misterioso. Lui dice: “Ho sentito del progetto da fonte credibile, ed ho pensato si trattasse di una genialata. Ovvero una grande (intelligente) intuizione.”
  • 3) Andrea Ianniti: 25 anni nato a Fondi (provincia di Latina) Attualmente vive e lavora come ingegnere negli Stati Uniti (nella famosa Silicon Valley in California luogo centrale per lo sviluppo del Information Technolgy -accanto proprio a face book, Google, yahoo ecc.!) Ama il nuoto e lo sci. Ama il suo lavoro ed aspira a diventare una persona importante (nel suo lavoro), ma solo che ciò avvenga a ciò che è in grado di costruirsi da solo. E’ dunque dinamico e ambizioso. Lui dice: (Spero di divertirmi, di confrontarmi con tante persone, di parlare di tutto e di più, e spero di imparare qualcosa. Sono molto curioso, anche perché è reality diverso e sarà sicuramente un’esperienza formativa, e ovviamente spero di vincere!”).
  • 4) Barbara De Longis: 24 anni, studente in giurisprudenza, vive ed è nata a Napoli. Persona, estroversa allegra solare. Ama la vita, la sua famiglia, i suoi amici. Lei dice: “Credo che questa esperienza mi darà la possibilità di conoscere persone nuove, e far far conoscere il mio essere speciale al mondo, perché ho la certezza che ogni persona abbia qualcosa di davvero speciale da poter raccontare ed io sono qui per farvi conoscere a voi!”
  • 5) Carla Sedia: 26 anni, vive a Napoli, e fa un dottorato di ricerca in biochimica: si occupa dello studio dell’invecchiamento cellulare, e la sua aspirazione sarebbe trovare l’elisir dell’eterna giovinezza!(magari :-!).
  • 6) Claudio Carletti: 26 anni nato a Falconara Marittima in Provincia di Ancona. E’ un atleta (professionista di pallavolo da 8 anni!), e attualmente vive in Austria. Nella sua vita non c’è solo lo sport, ha altre passioni tra cui l’arte e la fotografia Si presenta nel suo video mentre si fa la barba che non si faceva da 2 anni e mezzo: “Dopo 2 anni e mezzo mi sono appena fatto la barba, parteciperò a questo reality con un viso diverso, faccia nuova, vita nuova!!!!” Inoltre Lui dice: “sono davvero entusiasta di partecipare, sarà senz’altro un’avventura gratificante e costruttiva per me!
  • 7) Diego Zappone: 22 anni vive a Milano. Nella vita si occupa di animazione e intrattenimento negli studi televisivi della Rai (La Talpa, Scalo 76 ecc.). Ha la passione della radio (lavora per qualche radio). E’ molto intraprendente, simpatico, divertente! Nel suo video di presentazione chiude con un motto per la sua nuova avventura del real show online: “Ragazzi, se non ci piace il rastrello, usiamo il cervello!”.
  • 8 . Federico Massa: 33 anni, nato a Valencia, in riva al mare, ma attualmente vive a Padova. Professione: filmaker. Nel suo video usa tutta la sua creatività! Un po’ pazzerello, ma simpatico, dinamico. Lui dice: “Le mie aspirazioni sono: sposarmi, avere 2 figli, continuare a fare quello che faccio, potermi esprimere liberamente, ridere, scherzare, riflettere, insomma vivere……….e credo che onestamente non sia poco!”
  • 9) Gabriele Macciotta: 29 anni nato e vive ad Alghero, Veterinario. Una persona buona, profonda, con saldi principi (vuole essere un ottimo marito, un buon padre, un buon veterinario). La famiglia è un valore fondamentale. Per lui tutte le persone sono buone, ma non è un ingenuo. Lui dice:”Sono un uomo che sa ridere e che sa piangere”.
  • 10) Franco Leoni: 36 anni, imprenditore vive a Bologna. Ha una famiglia che adora, è sposato, era un matematico prima di fare l’imprenditore e sogna di fare qualcosa di grande con la sua famiglia e i suoi collaboratori. Lui dice: “Come cantava Bill Geker (si scrive così?), non sono mai soddisfatto, ma ci provo, ci provo e ci provo!”.
  • 11) Gabriella Ianfelice: 35 anni nata a Firenze, ma vive e lavora a Londra con suo marito e figli. Giornalista e Psicologa. E’ miss mamma e miss settembre 2009! Si presenta nel video di presentazione vestita da reginetta!!! E’ simpatica, ironica, spontanea!!! Lei dice: “Come si fa a voler partecipare ad un reality, dopo tutte le critiche e i veleni che piovono su questi format? Semplice non credo agli stereotipi sui reality-show. Gli stereotipi, si sa, sono in agguato ovunque, talora persino in chi è contrario agli stessi ma tende a ripeterlo così meccanicamente da fare del suo pensiro un “conformismo dell’anticonformismo”.
  • 12) Ilaria Chianucci: 29 anni Vive nel Valdarno, in provincia di Arezzo è laureata in letterature straniere e lavora attualmente per un azienda vinicola. Lei dice: “Credo di amare face book perché allieva molto una grande piaga della mia generazione: la solitudine.”
  • 13) Raffaello Setten: 36 anni abita in provincia di Treviso e fa il disegnatore. Su face book si è sempre presentato con la faccia da Simpsons che gli ha dato la possibilità di intervistare tanti vip! Lui dice: “Spero che presentandomi in questo modo, abbia da dire qualcosa di importante al reality!
  • 14) Stefania Welke: 33 anni nata a san benedetto del tronto, vive in Cina col marito e lavora x un azienda italiana:si occupa di Marketin. Lei dice: >”Uso face book principalmente per restare in contatto per rimanere in contatto con i miei amici e la mia famiglia in Italia, ma anche per conoscere gente nuova ed avere sempre nuove persone con cui scambiarsi dei nuovi punti di vista!”.
  • 15) Simone Trlese: 31 anni Vive in provincia di Venezia, fa il ragioniere ed aspira a diventare un attore. Lui dice: “Spero con questo reality di farmi conoscere dagli italiani e farmi conoscere meglio!”.
  • 16) Vera Burgignoli: 33 anni Vive a Milano fa la radiologa. E’ anche una cantante, ha scritto canzoni, ha frequentato una scuola di jazz. Si è innamorata di face book perché è l’unico mezzo che ha adesso per comunicare con le persone. Non ama il suo lavoro di medico, per niente, anche se sa molto di medicina. Lei dice: “Nonostante la passione per la musica che è una valvola di sfogo, sono finita a fare la radiologa, e mi sento praticamente in un veicolo ceco. E dopo essermi separata, vivo nel monolocale di mia madre in pieno centro di milano con un gatto, sono in cura da uno psichiatra e cerco praticamente di risalire alla china, ma senza un affaccio al mondo, non riesco praticamente più a vivere.Ci sono troppe cose che vorrei dire.”
  • 17) Claudio Baroncelli: 32 anni nato a Prato e vive a Londra. Ha vissuto in varie parti (Grecia, Francoforte ecc.). Ha fatto tanti lavori. Ha fatto anche l’attore. Ma non ha avuto un buon successo. A Londra si trova bene “è un bellissimo lunapark” dice. E’ un paese civile. Offre tanto a livello artistico, culturale, teatro,cinema. Lui dice: “forse è arrivato il momento di stabilirsi, forse potrebbe essere Londra, boh, vediamo”.
  • 18) Martina Pennisi: 25 anni Vive a Milano, fa la giornalista pubblicista. Studio anche scienze politiche. Persona molto ambiziosa, sensibile e dotata di grande empatia. Lei dice: “qualunque caratteristiche dovesse assumere il progetto sono sicura di potervi dare un valore aggiunto!”.
  • 19) Matteo Lo Sapio: 33 anni toscano. Vive nel sud della Spagna a Murcia. Si mostra nel video di presentazione con una serie di foto che esprimono il racconto della sua vita. Contrastato dalla vicende della vita, soprattutto quelle amorose, adesso vive in Spagna, una compagna ispanica dolce e potente, un secondo figlio di 11 mesi. Lui dice: “Ho una voglia matta di continuare a raccontare ed a raccontarsi!”.
  • 20) Francesca Saladini: 40 anni Roma. Professione: Intermediario-consulente per un’agenzia di Assicurazioni.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: